guida pratica sui sistemi di ricerca più importanti presenti sull’internet
 
 
www.strumentidiricerca.it
     
           
 
 
           
Pubblicità  attraverso Google  (27 febbraio 2006)
Serviti della pubblicità fatta attraverso il motore di ricerca Google e guadagnerai tanti soldi!!!!
Disponi la pubblicità su Google, inserendo ciò che è rilevante per i tuoi clienti e ciò che cercano sul tuo sito.
Quando i visitatori dei siti cliccano su tale pubblicità , Google ti paga per ogni singolo click.
Per l'iscrizione per la pubblicità su Google vai a googleadsense.

Search Engine Strategies 
Il più grande evento sul "Search Engine Marketing and Optimisation" arriva in Italia per la prima volta. L'incontro è per il 26 e 27 Aprile a Milano. L'evento viene organizzato dalla SearchEngineWatch.com Il SES si tiene ormai in tutto il mondo, con quattro edizioni negli Stati Uniti (di cui una a Miami rivolta al Sud America), cinque in Europa (Regno Unito, Germania, Olanda, Francia e, da quest'anno, Italia), e poi Canada, Giappone e Cina. Ci saranno momenti di incontro con i motori di ricerca, altri più orientati alla discussione tra i partecipanti.
Tutto le informazioni e news sull'evento di Milano, le trovate su Jupiterevents; date, luoghi e sponsors delle presenti e future manifestazioni di SEM/SEO, le trovate su Search Engine Strategies Blog.

Su Internet la battaglia al caro-prezzi  (23 febbraio 2006)
La battaglia al caro-prezzi inizia sulla rete Internet. In questi giorni sta nascendo un sito, dov'è possibile da parte dei consumatori osservare e confrontare i prezzi, scegliendo la soluzione più comoda come posizione geografica e più conveniente, e magari dopo, facendo conoscere agli utenti del servizio i propri commenti.
Non si tratta di acquistare in rete, ma di scoprire tramite Internet, dove è possibile, nella propria città, acquistare l?articolo che interessa al prezzo migliore. L?idea è venuta al programmatore Flavio Casetta e a Giovanni Sonego, della Factotum s.r.l.
All?indirizzo www.priceblog.it è infatti possibile selezionare il comune e la provincia di residenza, l?articolo che interessa, eventualmente la catena o il negozio preferito, e si possono comparare subito i prezzi, tenendo conto anche delle promozioni esistenti.
La differenza rispetto al sito di un commerciante o di una catena è che i prezzi sono comparati, e che una volta inseriti tutti i dati (al momento il sito è in fase di completamento, come il suo gemello www.spesadove.it) l'utente può avere una panoramica generale.
Ma c?è anche un?altra possibilità: inserendo gli scontrini della propria spesa per un certo periodo è possibile calcolare la propria inflazione reale, basata sugli articoli che ognuno acquista davvero, e non sul paniere Istat. In questo modo si può conoscere davvero quanto è aumentato il costo della propria vita.

GOOGLE.CN: Secondo il Beijing News-non ha ottenuto la licenza Icp-  (21 febbraio 2006)
Google nessuna licenza per la Cina : Sembrano non finire i guai in Cina per il famoso motore di ricerca. Secondo quanto riportato dal Beijing News, quotidiano cinese, Google.cn, servizio lanciato lo scorso 24 gennaio in modo conforme alle richieste della censura cinese attraverso una restrizione dei prodotti per i navigatori sul web quali e-mail, chat room e blog., -non ha ottenuto la licenza Icp (Internet content provider) necessaria per operare in servizi di contenuti Internet in Cina-. Sempre secondo il quotidiano Google.cn opererebbe sotto la stessa licenza di Ganji.com, un sito internet cinese di informazioni, violando quindi la regolamentazione cinese, che impone ad ogni operatore estero di ottenere una propria specifica autorizzazione prima di iniziare a diffondere i propri servizi sul web. Un portavoce di Google, interpellato dalla stampa sulla vicenda ha dichiarato che le notizie apparse sul Beijing News sono prive di fondamento, in quanto Google.cn utilizza si la licenza ICP di Ganji.com, ma in base a un accordo di partnership adottato da molte società internazionali di Internet in Cina. -Non è inusuale che gli operatori stranieri adottino la pratica di operare condividendo la licenza di operatori nazionali-, ha dichiarato la portavoce di Google. Anche Yahoo! Inc. ed eBay Inc. hanno accordi simili per le licenze in Cina. La portavoce di Google ha anche sottolineato che Google.cn rende noto agli utenti il proprio numero di licenza in fondo al suo schermo di ricerca. Dal Ministero dell'Industria dell'Informazione cinese tuttavia non sono arrivate né conferme e né smentite sulla vicenda.

Scirus, motore di ricerca scientifico  (20 febbraio 2006)
Scirus il motore di ricerca verticale, che si concentra su informazioni scientifiche sia da web aperti che da risorse specializzate, lancia la Scirus Repository Search Service
Permette il libero accesso a materiale ricercabile (anche testi completi) provenienti da Università e da altre organizzazioni.
Si possono selezionare database attraverso la pagina Scirus ricerca avanzata.
Un altro eccellente motore di ricerca, che ti permette simultaneamente la ricerca di archivi istituzionali e di altri database contenenti risorse di orientamento accademico, è OAIster dell'Università del Michigan.

Quale motore di ricerca funziona meglio?  (18 febbraio 2006)
Qualcuno afferma che il più grande motore di ricerca, dove la pubblicità funziona meglio, è quello di Yahoo. E che seguano MSN, AOL e Google.
Quindi dopo chi sostiene che sia Google il best performer, seguito da qualcuno (come dimostrato da uno studio su weblogsinc) a cui risulta siano AOL e MSN, ora tocca a Yahoo.
Ma quale sia veramente il motore di ricerca con maggiore visibilità, non è del tutto evidente.
Sicuramente tutti questi motori di ricerca hanno una grande potenzialità, con una forte ed evidente espansione di Yahoo.

Google aggiunge un nuovo modulo per la domanda lavoro  (14 febbraio 2006)
Se trovi il lavoro che ti piace su Google, puoi fare la richiesta attraverso un semplice modulo.



This page is powered by Blogger. Isn't yours?

   
       
Home Page